Pavimenti

Pavimenti antichi di recupero.

L’opera lenta e inesorabile del tempo segna la materia già plasmata dagli umani ingegni, cioè lascito di un perpetuo accadimento. Grandi vissuti emergono dai preziosi elementi strutturali del nostro mondo, superstiti del nostro passato.
Attraverso l’avvicendarsi e il sovrapporsi di epoche, stili e maniere, ogni passo, ogni calpestìo delle vite trascorse ha segnato, ignaro, i piantiti delle umane dimore. Le antiche pietre, le argille del cotto e legni vetusti hanno avuto forge differenti e assunto forme molteplici ma tutti, egualmente, giungono al nostro presente carichi di storia, impregnati di un fascino irresistibile.

I pavimenti di recupero di cui disponiamo sono tutti originali, recuperati da antiche ville, casolari o rustici in genere.

I pavimenti antichi in cotto, in pietra e in legno, in genere hanno una grande personalità nella definizione degli ambienti e tuttavia rispetto al resto dell’arredamento mantengono una certa discrezione e strumentalità. Questo li rende sempre attuali, mai invadenti e quindi sempre belli, direi sempre più amabili man mano che passa il tempo; in poche parole non ti “stancheranno” mai, anzi…li adorerai ogni giorno di più.

Contattaci

Form contatto