UN PAVIMENTO ANTICO LACOLE CASA ITALIANA

Nella ristrutturazione di un casale o di una villa è molto importante anche lo spazio esterno.

pavimenti esterni lacole

Il giardino o il viale esterno sono infatti il biglietto da visita di ogni casa
, occorre quindi dedicare cura e attenzione alla scelta dei materiali, che, naturalmente devono sposarsi bene con tutto il contesto.

viale con pavimentazione antica

Per ottenere un buon risultato estetico e funzionale dobbiamo chiudere gli occhi ed immaginare quale fosse l’aspetto originale della nostra casa.

antica fontana
È importante saper scegliere il tipo di pavimentazione, i materiali giusti, i colori più adatti, questa scelta può sembrare difficile, come può sembrare difficile la reperibilità dei materiali antichi originali, in realtà non lo è.

accesso con antica pavimentazione

Il segreto è nel saper osservare ogni singolo elemento
, ogni singola pietra, cogliere le sfumature fra le righe e soprattutto essere innamorati dei materiali “senza tempo”.

pavimento antico lacole

Lo spazio espositivo Lacole Casa Italiana può aiutarvi in tutto questo.
Un ampio magazzino dove poter visionare pavimenti antichi, adatti per l’esterno, in pietra e cotto, oltre ad illustrarvi con serietà e competenza ogni singolo elemento.

vanessa_red

Sicuramente dopo aver fatto visita e aver visionato la nostra vasta esposizione, sarete invasi da un piacevole “sconvolgimento” tanta è la quantità e la scelta di materiali disponibile; ma dopo un attimo di “mente locale”, tutto vi sembrerà più facile. Saremo sempre al vostro fianco nel consigliarvi e nel guidarvi nelle scelte o per rispondere alle vostre domande.

CE24

I nostri collaboratori potranno agevolare anche il prezioso lavoro delle ditte e dei professionisti che presiedono i vostri lavori di ristrutturazione.

CE22

Un pavimento antico in cotto o in pietra non vi stancherà mai, anzi con il tempo diventerà sempre più affascinante, un tutt’uno con voi e con la vostra dimora!Buon lavoro e buona scelta con Lacole Casa Italiana!