PARTY DI PRIMAVERA CON NATINO CHIRICO

Siamo a Maggio e finalmente, arriva il tanto atteso PARTY DI PRIMAVERA di Lacole Casa Italiana.
Quest’anno avremo l’onore e il piacere di ospitare un grande artista, pittore e amico: Natino Chirico, il quale presenterà una delle sue meravigliose opere.“Passato e Futuro, il Volo della Pace” questo è il titolo dell’opera, realizzata con la collaborazione di Porte del Passato e attualmente esposta alla mostra “Mitologie di un eterno presente” a Spoleto.. ma non vi sveliamo nient’altro.. avrete modo di apprezzarla il giorno del Party!

Natino Chirico a Lacole Casa Italiana

Natino Chirico nasce nella bellissima Reggio Calabria nel 1951.

Completati gli studi all’Accademia di Belle Arti di Brera, e poi a Roma, comincia a dipingere e ad esporre giovanissimo. Dal ’71 ad oggi partecipa a più di 110 mostre, di cui 70 personali nelle principali città italiane e all’estero, con premi e riconoscimenti in campo nazionale e internazionale.

Opera Natino Chirico

Domenica 29 Maggio Lacole Casa Italiana festeggerà la primavera con una giornata speciale che vedrà la mattina iniziare con un gustoso buffet di buongiorno e visite guidate con il nostro Team a tutto lo Showroom.

Party di Primavera 2016

Nel pomeriggio si svolgeranno Workshops tenuti da professionisti del settore e Interior Designer che vi guideranno in lezioni divertenti di stile.Inizieremo dall’arte del RESTAURO, con Marco e Giovanni, autentici professionisti, che da tantissimi anni svolgono questo mestiere con passione e dedizione e con i quali Lacole Casa Italiana collabora abitualmente.
Nello specifico vedremo l’antichissima tecnica della Doratura a guazzo, che prevede l’applicazione della Foglia d’Oro sopra il bolo elemento indispensabile in quanto il suo potere adesivo assieme a quello della colla permette di far aderire la foglia e ne permette la lucidatura o la brunitura.

Marco e Giovanni i restauratori

Un altro bellissimo work shop sarà incentrato sull’arte della SCALPELLATURA con Sauro vero e proprio artista.
L’arte dello Scalpellino è uno dei più antichi della nostra cultura e vanta una storia lontana secoli.. ha avuto un grande fiorire nel Medioevo e nel Rinascimento Fiorentino. Contiene mille segreti perchè alla fine del processo di lavorazione e trasformazione, da una pietra, nasce un’autentica opera d’arte.

Il Mestiere dello Scalpellino

Daremo poi spazio alla Progettazione e Realizzazione dei Giardini con BOTANICA GARDEN.
Laura Pescari saprà darvi mille idee e consigli su come realizzare un giardino funzionale ed esclusivo che nel tempo cambia migliorandosi.
Come creare scorci scenici, come avere frutti, fiori e colori in ogni stagione.

Laura Pescri di Botanica Garden

Ed infine bellissimi Decori floreali faranno da cornice all’Evento. Con I Fiori di Nicoletta vedremo come creare bellissimi bouquet, e centro tavola tenendo conto della stagionalità dei fiori.

I fiori di Nicoletta

Tutto ciò immersi nelle calde e magiche atmosfere di Lacole.. la giornata sarà allietata da Musica e Buffet!!Ingresso Gratuito e aperto a tuttiSiete pronti? Noi vi aspettiamo in Lacole Casa Italiana, via della Libertà 56 Pistrino di Citerna, Umbria.Info 075.857.94.98 | 075.997.525.44