OUTDOOR D’ESTATE: I NOSTRI CONSIGLI PER ARREDARE IL TUO SPAZIO ALL’APERTO

Tra luglio e agosto la vita si trasferisce all’aperto, in campagna, al mare e in città, tutti vogliono vivere en plein air baciati dal sole e accarezzati da una brezza leggera. Il giardino o le nostre terrazze, sono i luoghi ideali per allestire feste e piccoli ricevimenti tra amici e parenti, l’importante è saper organizzare lo spazio e sfruttare al meglio ogni angolo a disposizione. Creare il vostro outdoor ideale che sia in terrazza o in balcone o in giardino, che lo spazio aperto da arredare sia in campagna o in città, è semplice con i nostri piccoli suggerimenti di stile.

FIORI, PIANTE E AROMI
: olfatto e vista saranno appagati se decoriamo con piante e fiori colorati e profumati. Scegliamo gli agrumi o erbe provenzali per creare un’atmosfera tipicamente mediterranea. Ma anche rose, gerani che allontanano le zanzare, oppure fragole, perfette per i nostri cocktail in giardino.
Utilizziamo delle fioriere in terracotta o in ferro, che siano antiche o abbiano una patina invecchiata, saranno perfette sia in contesti rustici e di campagna sia in giardini di abitazioni moderne, a creare un bellissimo effetto contrastante.

Vaso in ferro azzurro, scrostato dal tempo



Fragole in un vecchio vaso in terracotta
Fragole in un vecchio vaso in terracotta


TAVOLI E SEDUTE: quando si arreda uno spazio esterno non si può rinunciare allo stile. Scegli tessili morbidi e creare collegamenti cromatici con centrotavola o segnaposto fioriti, è una scelta che renderà accogliente ogni spazio. Un tavolo in legno, o in ferro completato da comode sedute ne farà una vera oasi di relax!

Ferro bianco per un tavolo stile shabby
Ferro bianco per il tavolo antico shabby


Sedute bianche per tavolo e sedute dallo stile romantico
Sedute bianche dallo stile romantico


INDISPENSABILI TESSILI: Che sia un brunch, una colazione, un pranzo o un cocktail party l’importante è servire con classe, ma attenzione scegli il servizio più adatto all’occasione abbinato a tessili colorati o comunque in armonia cromatica.

Piante e fiori che si armonizzano con i toni del verde della seduta in ferro



I colori dell'estate per i piatti e i tessuti di Lacole
I colori dell’estate per i piatti e i tessuti di Lacole


VASCHE E FONTANE: l’outdoor diviene più confortevole se è presente una fontana, utilissima per rinfrescarsi ma anche per riempire i nostri innaffiatoi di acqua fresca! Molti consigli puoi trovarli leggendo qui

Una vasca in pietra diventa una fontana decorativa
Una antico lavabo in marmo diviene una splendida fontana decorativa


Pozzo in pietra e mattoni, centro focale di un bel giradino
Pozzo in pietra e mattoni, centro focale di un bel giardino


Che si abiti in città, che la tua sia una residenza di campagna o signorile, l’importante è scegliere arredi in armonia e in sintonia con lo stile della tua dimora.
Lacole con il suo magazine ama fornirti consigli e soluzioni, potrai completare la tua ricerca attraverso tutte le categorie del suo sito www.lacolecasaitaliana.it!

Buona estate!


Potrebbero interessarti anche questi articoli:
Consigli su pavimenti da esterni e altro su: http://www.lacolecasaitaliana.it/arredo-giardino-2/
Vasche antiche per decorare i giardini: http://www.lacolecasaitaliana.it/arredare-il-giardino-vasche-antiche/