LA RISTRUTTURAZIONE E IL SUO BELLISSIMO POTENZIALE CREATIVO

Noi di Lacole Casa Italiana ci soffermiamo spesso, sia per passione che per lavoro, sul potenziale creativo di una ristrutturazione.Come scegliere porte, finestre, pavimenti ed tutti gli elementi decorativi per realizzare la casa che si nella nostra mente e nei nostri sogni?

072

Di solito chiediamo ai nostri clienti di chiudere gli occhi e immaginare. Cosa?
Provate anche voi a chiudere gli occhi, proiettate i vostri desideri e chiedetevi che cosa vi dovrà realmente offrire la vostra “nuova casa”: solo così prenderà forma il disegno di una pianta tagliata sulle vostre esigenze.

foto 041

Pensate come vorreste muovermi nei vostri spazi, che tipo di luci vorreste incontrare negli ambienti, che atmosfere vorreste vivere. Ecco che questo gioco vi renderà tutto più semplice, un semplice esercizio di immaginazione che vi guiderà nella scelta di ogni singolo elemento indispensabile per le vostre ristrutturazioni.

cocci 076

Misuratevi ora serenamente nella scelta dei materiali, darete una impronta di carattere e gusto personale agli ambienti. Accostate pure diversi materiali ricordandovi sempre che è la visione di insieme che fa la differenza, e se vi cimentate nella ristrutturazione di un rustico o comunque di una dimora d’epoca non dimenticate mai il suo passato.

cucina 7

P.S.: piccola News utile, quest’anno alla Biennale di Architettura di Venezia intitolata Fundamentals, al centro dei dibattiti ci saranno proprio gli elementi base di una ristrutturazione, qui le info http://www.labiennale.org/it/architettura/index.html

cocci 060

FOTO 019


tutte le foto di questo articolo provengono da ristrutturazioni di nostri gentili clienti con materiale Lacole Casa Italiana