COSA SCEGLIERE PER UNA LISTA NOZZE ESCLUSIVA

Nessun matrimonio è uguale ad un altro. Per fortuna. Ognuno è una somma di sogni, desideri, indizi di personalità che finiscono col rappresentare lo stile di una coppia. La prima regola è ispirarsi, mai copiare. Il giorno più bello è vostro e appartiene solo a voi, in esclusiva.


Storia e tradizione della lista nozze
Come per tanti altri aspetti dell’organizzazione del matrimonio, anche la lista nozze affonda le proprie radici nella cultura americana e arriva a noi solo tempo dopo. Questo utile sistema nasce all’inizio del novecento, appunto, negli Stati Uniti e si è diffuso in Italia agli inizi degli anni settanta, non senza generare reticenze e polemiche.Oggigiorno, la lista di nozze è diventata un aspetto importantissimo nell’organizzazione di un matrimonio. E’ nel 2006 che questo concetto viene finalmente rinnovato grazie all’arrivo sul mercato di una nuova generazione di lista di nozze: la lista nozze online.

lacole_sposi

Cosa farsi regalare?
Pensate a quali sono le vostre esigenze: state lasciando per la prima volta la casa dei genitori, oppure avete una casa da single o, ancora, state già convivendo? Una volta inquadrata la vostra situazione, partite da un inventario di cosa avete a disposizione. Ad esempio, se la tavola “di tutti i giorni” è già completa, potrete investire di più sul cosiddetto servizio di piatti “esclusivo”.


La lista di nozze è l’occasione per realizzare un sogno.
Personalizzatela come meglio credete, senza esitazioni: non solo porcellane, sheffield, argenterie e tessili, ma anche elementi d’arredo antichi, arredi giardino, oggettistica per la casa tutto, pur di rendervi felici. Ricordate la lista nozze è una sorta di lista dei desideri della coppia, fate in modo che essi si avverino!

FT9B3419

E’ importante che venga pubblicata la vostra lista nozze online, così, anche parenti e amici più lontani potranno accedervi e scegliere il regalo che desiderano per voi.

10524684_803235326375873_2134454028372084328_n

In Lacole tutto ciò è possibile! Vi offriamo tante idee e soluzioni esclusive per la vostra lista nozze:

Accessori per la tavola
Servizi di piatti e porcellane realizzati con marchio Lacole Casa Italiana in porcellana o ceramica, decorati manualmente su ispirazioni di antichi motivi. Servizi di piatti, vassoi da portata e tazzine di antica manifattura risalenti alla metà dell‘ 800.
Sheffield antichi originali inglesi dal’700 all’800, pezzi unici pulsonati. Preziosi argenti e cristallerie.

FT9B3475

Accessori e complementi d’arredo:
Tovagliati e tende, trapunte e lenzuola da camera, biancheria da bagno delle più prestigiose marche quali Mastro Raphael, Arte Pura, Giuliana Ricami e Albero della Cuccagna.
Per una casa raffinata ed elegante nei particolari, trovi anche bellissime specchiere e cornici antiche, che si integrano perfettamente con qualsiasi tipo di arredamento. Eleganti candelabri e portacandele in ferro, bronzo, oppure ottone, per creare atmosfera con la luce naturale delle candele.Raffinate credenze e vetrine antiche ed una vasta scelta di tavoli e sedie per arredare con classe e gusto ogni angolo della tua casa.Per dare un’ottima accoglienza ai tuoi ospiti, offri loro un comodo divano o una bella poltrona, una sedia rustica o una sedia elegante oppure, perchè no, un’accogliente seduta da giardino.

FT9B3426

Scegli Lacole Casa Italiana per la tua dimora, inizia il tuo viaggio tra i nostri oggetti partendo dai nostri interiors.