ARREDARE IL GIARDINO CON VASCHE ANTICHE

Un giardino ben arredato diventa un luogo piacevole da vivere da soli o con gli amici, un luogo di relax che può diventare unico quando l’architettura si fonde con il buon gusto.

Come arredare un giardino?

L’arredamento del proprio giardino non è fatto solo di sedie e tavoli, ma esistono molti oggetti in grado di migliorare la vivibilità dello spazio esterno della casa. I fiori e le piante in fioriere in pietra o marmo e le fontane da giardino sono elementi sempre di grande effetto e dall’alto potenziale.

DSCN3275


Come realizzare una bella fioriera da esterno?

La scelta della fioriera condiziona moltissimo l’aspetto finale del nostro giardino: le piante possono essere bellissime ma, una loro disposizione poco curata, darà un’idea trasandata e provvisoria del nostro spazio verde. Una fioriera antica è una bellissima soluzione, si adatta a moltissimi stili e apporta alle piante la giusta protezione in caso di eccessivo caldo estivo.

DSCN3262


Quale è il materiale più adatto per una fioriera da giardino?

Non esiste un materiale adatto in assoluto. Per il nostro giardino, valgono le stesse regole dell’arredo di interni: buon gusto e funzionalità. Una fioriera antica in pietra o marmo può essere ricavata da una antica vasca e può essere posizionata ovunque: al centro di una aiuola, come bordure di viali, oppure ad arredare l’entrata della nostra bella dimora d’epoca.

DSCN4803


Come costruire una fontana da giardino?

Le fontane da giardino hanno una lunga storia, prima come elementi utili e necessari poi anche come complementi decorativi e testimoni di lusso e ricchezza. Piccole o maestose, le fontane valorizzano ogni giardino, conferendogli un tocco speciale in grado di attirare immediatamente l’attenzione. Una fontana realizzata con un una antica vasca è un elemento decorativo meraviglioso, la cui realizzazione è semplice.

DSCN4775


Come si sceglie una fontana antica?

La scelta deve essere orientata non solo da gusto personale, ma anche dalla dimensioni e dallo stile della casa e del giardino. Un personale attento e professionale potrà consigliarvi al meglio nella scelta, anche partendo da una semplice foto del vostro spazio esterno.

IMG_3554


Quanto è funzionale una fontana costruita con materiale antico?

Una fontana costruita con una antica vasca, che sia una vasca d’epoca in marmo o in pietra, oltre ad essere bella e prestigiosa, è anche incredibilmente resistente. Ricordiamoci che questi elementi antichi, prima di diventare arredi ed elementi decorativi, erano elementi estremamente funzionali, nati e costruiti per durare molto molto a lungo.

a

Una fontana antica da giardino è facile da installare?

Una fontana antica costituita da una vasca d’epoca è facile da installare. Alcune non hanno il foro per lo scorrimento dell’acqua, ma questo può essere un vantaggio: praticare un foro per l’uscita dell’acqua è un operazione che qualsiasi rivenditore potrà fare, e si potrà scegliere se praticare il foro centralmente o su un lato solo.

MFM_8741


Una antica vasca può essere utilizzata sia come fioriera che come fontana?

Certo, la scelta ricadrà sulla forma e sul materiale che si adatta meglio all’uso che desideriamo farne oltre che al posto dove intendiamo collocarla.

MRM_8173


Quale forma e dimensione sono consigliabili?

Non esiste mai una regola, ma è certo che, poter scegliere tra una vasta selezione di forme, materiali e dimensioni consente di poter portare in casa nostra l’elemento decorativo che meglio si sposa con il contesto.

FT9B3098
Lacole Casa Italiana ha un magazzino vastissimo di vasche antiche in cui avrete incredibili opportunità di scelta, e il nostro personale saprà consigliarvi anche sulla base di foto del vostro giardino.